TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA
“ADOTTA UN VIGNETO”

I Termini e Condizioni di utilizzo di seguito specificati disciplinano l’utilizzo della piattaforma “Adotta un Vigneto” (nel seguito Piattaforma), presente all’interno del sito www.dronebee.it, e qualsiasi altro rapporto giuridico con il Titolare in maniera vincolante. Il presente documento costituisce un accordo legale fra l’Utente e il Titolare e disciplina l’utilizzo della Piattaforma e l’uso dei servizi forniti. I termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo.
Per l’utilizzo dei servizi di commercio elettronico presenti sul sito www.dronebee.it, l’Utente dichiara di accettare i presenti Termini e Condizioni.
L’Utente dichiara di aver letto e di accettare tali Termini e Condizioni e si impegna ad utilizzare il sito per scopi leciti ed in conformità a tutte le condizioni di utilizzo ovunque specificate, restando integralmente a suo carico qualsiasi responsabilità discendente da qualsiasi utilizzazione illecita e/o dalla violazione di qualsiasi normativa applicabile.
L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

TITOLARE

DroneBee di Kartsiotis Simon-Paolo
Via Fiume 11 – 50123 Firenze (FI)
Camera di Commercio di Firenze
Numero REA: FI-653304
P.IVA: IT06751440485
Tel.: +39 3341611876
E-mail: adottaunvigneto@dronebee.it

1. DEFINIZIONI

L’Utente accetta le seguenti definizioni contenute nei Termini e Condizioni:

  • “DroneBee” o “Titolare”: l’azienda individuale DroneBee di Kartsiotis Simon-Paolo, con sede legale in Via Fiume 11, 50123, Firenze (FI), P.IVA IT06751440485, iscritto alla Camera di Commercio di Firenze con numero REA FI-653304, e-mail info@dronebee.it, gestore e titolare della Piattaforma dedicata alla vendita al dettaglio di prodotti vinicoli descritti sulle pagine di dronebee.it, dove il nome del Prodotto e la descrizione contengono le caratteristiche dei beni messi in vendita da parte dei Venditori;

  • “Venditore”: vignaioli selezionati da DroneBee che tramite la Piattaforma possono vendere i loro Prodotti direttamente agli Utenti;

  • “Utente”: persona fisica/giuridica o ente/associazione che utilizza la Piattaforma per ordinare prodotti per uso proprio o in nome e/o per conto di persone fisiche/giuridiche o enti/associazioni;

  • “Piattaforma”: la piattaforma elettronica presente nel sito web dronebee.it e fornita da DroneBee, che permette ai Venditori di vendere a distanza i loro Prodotti agli Utenti;

  • “Prodotto”: prodotti messi in vendita dai Venditori sulla Piattaforma. I dati dei Prodotti presenti nella Piattaforma sono soggetti a modifiche e aggiornamenti periodici allo scopo di migliorare il servizio per il consumatore finale.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

  • La vendita di Prodotti tramite la Piattaforma costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico;

  • I presenti Termini e Condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi direttamente da parte di soggetti diversi da DroneBee che siano presenti sulla Piattaforma, tra cui i Venditori stessi. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Sui siti web dei Venditori, DroneBee non effettua alcun controllo e/o monitoraggio e non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

3. REGISTRAZIONE DELL’UTENTE

  • Per poter utilizzare i servizi della Piattaforma ed acquistare Prodotti, l’Utente deve registrarsi fornendo, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy, i presenti Termini e Condizioni e le clausole specifiche (tramite spunta apposita);

  • L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso che sono strettamente personali e non cedibili, neanche temporaneamente, a terzi;

  • L’Utente si impegna ad aggiornare i suoi dati tempestivamente affinché questi restino costantemente aggiornati e completi;

  • DroneBee non potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti;

  • L’Utente accetta di tenere DroneBee indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e sanzione derivante o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma o sulla conservazione delle credenziali di registrazione;

  • Al termine della procedura di registrazione alla Piattaforma, l’Utente avrà a sua disposizione un account personale al quale potrà accedere tramite username e password;

  • In ogni caso, l’Utente si impegna a comunicare a DroneBee qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account, nonché qualunque altra violazione della sicurezza di cui venga a conoscenza, e ad uscire dal proprio account al termine di ogni sessione;

  • L’Utente, registrandosi alla Piattaforma e accettando i presenti Termini e Condizioni, dichiara espressamente di essere maggiorenne (18 anni compiuti). Non è consentito l’utilizzo della Piattaforma, dei servizi presenti e dell’acquisto di Prodotti da parte di soggetti minorenni.

4. ACQUISTI SULLA PIATTAFORMA

  • La Piattaforma rappresenta un servizio online di adozione a distanza di vigneti fornito da DroneBee ed utilizzato da Venditori e Utenti per entrare in contatto diretto tra loro;

  • Il contratto per l’acquisto dei Prodotti è concluso tra l’Utente e DroneBee, che però non provvederà direttamente alla spedizione dei Prodotti, i quali verranno spediti direttamente dai Venditori presso cui si trovano i vigneti adottati dagli Utenti e i Prodotti da loro acquistati;

  • Le vendite sulla Piattaforma sono riservate solo a cittadini maggiorenni così come specificato nell’art. 12.5;

  • In ogni caso, l’Utente che effettua acquisti sulla Piattaforma si impegna a manlevare DroneBee da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sulla Piattaforma senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età;

  • Se si dovesse verificare l’acquisto di Prodotti sulla Piattaforma da parte di un minorenne che ha fornito false informazioni relative all’età, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato, fermo restando quanto riportato nell’Art. 10 dei presenti Termini e Condizioni (Diritto di Recesso);

  • DroneBee si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale, da un Utente che abbia in precedenza violato i presenti Termini e Condizioni, da un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito, da Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a DroneBee i documenti dalla stessa richiesti in base ai presenti Termini e Condizioni o che le abbiano inviato documenti non validi, da Utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In ogni caso DroneBee si riserva il diritto di cancellare gli ordini riferiti a transazioni che non presentino un assoluto grado di genuinità;

  • Relativamente agli acquisti sulla Piattaforma, potrebbe verificarsi che il procedimento di acquisto contenga uno o più errori materiali, ovvero che i dati dei Prodotti contengano informazioni non corrette (es.: il prezzo) e/o che un Prodotto sia indicato come disponibile e invece non lo sia in fase di preparazione dell’ordine. In questi casi, oppure in casi simili, l’Utente può chiedere la cancellazione dell’ordine oppure ottenere, d’accordo con DroneBee, un Prodotto diverso, previo eventualmente conguaglio relativo al costo di acquisto.

5. CONTRATTO DI VENDITA

Il rapporto giuridico Utente-DroneBee

L’ Utente, attraverso la Piattaforma, effettua l’ordine dei prodotti da acquistare. Questi ordini e le relative modalità di esecuzione degli stessi sono disciplinati dai presenti Termini e Condizioni. Questi, sono gli unici applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta.
DroneBee si riserva la facoltà di modificare i Termini e Condizioni, è quindi necessario rileggerli prima di effettuare un ordine sul sito www.dronebee.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclusisi in precedenza. DroneBee considera che, confermando il suo ordine, l’Utente abbia letto ed accettato senza riserve i presenti Termini e Condizioni.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, DroneBee informa l’Utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sulla Piattaforma, l’Utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a DroneBee, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sulla Piattaforma e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

  • il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di DroneBee;

  • una volta registrato il modulo d’ordine, DroneBee invierà all’Utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine, contenente le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato e di eventuali costi aggiuntivi nonché dei contatti del Servizio Clienti, cui l’Utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto;

  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di DroneBee per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’Utente potrà consultare il proprio account.

Prodotti

Le immagini e le descrizioni presenti sulla Piattaforma riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini dei Prodotti presenti sulla Piattaforma potrebbero differire per annata e/o dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come puramente illustrative e non vincolanti.

Certificato di Adozione

All’atto dell’acquisto dell’adozione da parte dell’Utente, DroneBee rilascerà un certificato di adozione della durata di 1 anno. Tale certificato non possiede alcun valore legale e non dà alcun diritto all’Utente se non quello di beneficiare di particolari condizioni ad esso riservate da parte del Venditore, come ad esempio sconti su degustazioni e visite in azienda, che saranno visibili sia sulla pagina aziendale del Venditore presente sulla Piattaforma, sia in fase di riepilogo dell’acquisto.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi dei Prodotti presenti sulla Piattaforma sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), a meno che non sia diversamente esplicitato.
I prezzi sono al netto di eventuali sconti dovuti a codici promozionali.
DroneBee si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello visibile nel momento dell’acquisto del Prodotto ed invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

L’ordine dell’Utente

Effettuando un ordine, l’Utente perfeziona la sua proposta d’acquisto in riferimento ai Prodotti selezionati.
L’ordine dei Prodotti effettuato sulla Piattaforma si svolge in tre tempi:

  • L’Utente adotta il proprio vigneto e seleziona il box di vini desiderato confermando poi il suo ordine. A tal punto l’Utente procederà al pagamento del Prodotto. DroneBee elaborerà la richiesta ed incasserà il prezzo pagato dall’Utente. Per poter procedere agli acquisti sulla Piattaforma ed usufruire delle funzionalità ad essa collegate, compresi acquisti e monitoraggio dell’adozione, è necessario registrarsi alla stessa;

  • Dopo l’effettivo incasso del prezzo, l’Utente riceverà un messaggio di conferma dell’ordine e del pagamento da lui effettuato. L’ordine inviato dall’Utente sarà vincolante per DroneBee solo se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito. Nella sua casella di posta elettronica, l’Utente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei Prodotti acquistati e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso;

  • DroneBee non dispone di un magazzino, pertanto non procederà direttamente alla consegna ma sarà Il Venditore, per conto di DroneBee, a consegnare, tramite un vettore da egli incaricato, i Prodotti ordinati e pagati all’Utente.

DroneBee darà corso all’ordine di acquisto e procederà alla spedizione del Prodotto acquistato solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine (Importo Totale Dovuto). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c..
I Prodotti resteranno di proprietà del Venditore fino all’avvenuto pagamento da parte dell’Utente dell’Importo Totale Dovuto. La responsabilità di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a DroneBee, invece, sarà trasferita all’Utente quando l’Utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

Annullamento dell’ordine

L’Utente può annullare il proprio ordine esclusivamente e tassativamente entro 24 ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso l’Utente riceverà un rimborso pari all’intero importo corrisposto.
Per annullare l’ordine è necessario che l’Utente invii una e-mail utilizzando l’apposito modulo (art. 10.16) per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’acquisto dei Prodotti sulla Piattaforma può essere effettuato tramite Carta di Credito o PayPal ed eventualmente, su richiesta da parte dell’Utente pervenuta via mail a adottaunvigneto@dronebee.it, tramite bonifico bancario anticipato.

Acquisto tramite carta di credito

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati tramite carta di credito sulla Piattaforma e prevenire eventuali frodi, DroneBee si riserva il diritto di chiedere all’Utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a DroneBee. In ogni caso, tale termine non sarà superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’Utente.
L’Utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.
Nel caso in cui DroneBee non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta oppure riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e DroneBee potrà riservarsi la facoltà di cancellare l’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso, invece, di ricevimento da parte di DroneBee di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.
I dati riservati della carta di credito (intestatario, numero della carta, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui DroneBee si serve. DroneBee quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento dei Prodotti (ciò anche nell’ipotesi in cui l’Utente abbia deciso di memorizzare i dati della carta di credito sulla Piattaforma).

Acquisto tramite PayPal

Qualora l’Utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con DroneBee. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Utente o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’Utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite la Piattaforma. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’Utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso, salvo diverso mezzo concordato tra l’Utente e DroneBee. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, DroneBee non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Acquisto tramite Coupon Regalo o Sconto

Il pagamento dei Prodotti acquistati sulla Piattaforma può essere effettuato dall’Utente mediante la soluzione di pagamento mista, ovvero parte con Coupon Regalo o Sconto e parte con una delle soluzioni di pagamento citate agli artt. 6.1 e 6.2. Qualora l’Utente scelga questo mezzo di pagamento, al totale del carrello verrà sottratto l’ammontare del Coupon Regalo o Sconto.
I Coupon Sconto possono richiedere un minimo d’ordine per essere applicabili mentre i Coupon Regalo non richiedono alcun minimo d’ordine.
Se l’Utente è in possesso di più Coupon Regalo o Sconto, questi non sono in alcun caso cumulabili.

7. FATTURAZIONE E DOCUMENTI ACCOMPAGNATORI

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.
La fattura, che verrà emessa direttamente da DroneBee all’Utente, può essere richiesta in fase di pagamento oppure entro 72 ore mandando una mail a adottaunvigneto@dronebee.it.

8. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

  • I Prodotti offerti sulla Piattaforma sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più Utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’Utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del c.c., l’Utente sarà prontamente informato per e-mail o per telefono. L’Utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’Utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, DroneBee effettuerà il rimborso di tale importo entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo di norma sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto o con diverso mezzo preventivamente concordato tra l’Utente e DroneBee. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata;

  • Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (Ordine Multiplo), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo alcuni Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, fatti salvi i diritti attribuiti all’Utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del c.c., DroneBee avviserà immediatamente l’Utente tramite e-mail o telefono. L’Utente sarà, quindi, legittimato a risolvere il contratto, limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui l’Utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, in relazione al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i ovvero in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, DroneBee effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i, compresi altri eventuali costi aggiuntivi dovuti in relazione specifica a tali Prodotti entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’Utente via e-mail o telefono. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto o con diverso mezzo preventivamente concordato tra l’Utente e DroneBee. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata;

  • La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti, oggetto dell’Ordine Multiplo, disponibili.

9. CONSEGNA DEI PRODOTTI

  • Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine;

  • I tempi di consegna normalmente sono di 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e comunque entro un massimo di 30 giorni, a meno di ritardi dovuti a cause di forza maggiore e/o non imputabili direttamente a DroneBee;

  • Nel caso di un regalo, i Prodotti verranno consegnati alla persona destinataria del regalo stesso all’indirizzo indicato in fase di acquisto dall’Utente;

  • Se l’Utente non dovesse essere presente nel momento della consegna dei Prodotti, il corriere lascerà un avviso dove indicherà i dettagli del prossimo tentativo di consegna;

  • Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato o che egli ha ritirato. DroneBee non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente, o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili;

  • L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’Utente;

  • Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a DroneBee è trasferito all’Utente quando l’Utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’Utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato e lo si invita ad indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco “con riserva”. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’Utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di DroneBee, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 8 giorni dopo il ricevimento;

  • Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda all’Utente di darne pronta comunicazione a DroneBee. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (art. 10) e di garanzia legale di conformità (art. 17);

  • Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.

10. DIRITTO DI RECESSO

  • In conformità con quanto previsto dal DL 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni, l’Utente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni (Periodo di Recesso) per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione;

  • Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

    • nel caso di ordine relativo ad un solo Prodotto, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;

    • nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

  • Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve informare DroneBee della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso, inviando una mail all’indirizzo adottaunvigneto@dronebee.it con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (Dichiarazione di Recesso). A tal fine, l’Utente deve inviare una comunicazione a DroneBee, entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

    • l’espressa volontà dell’Utente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

    • il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

    • la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

  • In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale l’Utente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, DroneBee, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con l’Utente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti;

  • Per la restituzione del Prodotto, l’Utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione dei Prodotti a carico dell’Utente;

  • La restituzione del Prodotto avviene sotto la responsabilità dell’Utente e verrà fatta direttamente al Venditore;

  • L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso è a carico dell’Utente. È nell’interesse dell’Utente conservare copia della mail inviata a DroneBee con la Dichiarazione del Recesso;

  • In seguito alla Dichiarazione di Recesso da parte dell’Utente, DroneBee procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’Utente per il Prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore abbia ricevuto i Prodotti oggetto di recesso nelle medesime condizioni in cui sono stati venduti. Il Prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura o sporcizia. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificare chiaramente lo stesso, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso DroneBee darà comunicazione all’Utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto;

  • Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale o con diverso mezzo concordato tra le parti;

  • Qualora l’Utente abbia utilizzato un Coupon Regalo o Sconto per l’acquisto del Prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall’Utente, e non anche con riguardo al valore del Coupon Regalo o Sconto;

  • Il recesso dell’Utente da tutti i prodotti acquistati comporta la cancellazione dell’account dello stesso creato in fase di acquisto dei Prodotti e, inoltre, l’esclusione da tutti i benefici derivanti dall’adozione, ovvero di eventuali sconti offerti dal Venditore all’Utente su Prodotti ed esperienze specificate sulla pagina aziendale del Venditore presente all’interno della Piattaforma e al momento dell’acquisto;

  • Il diritto di recesso trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto;

  • Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. DroneBee ne darà comunicazione all’Utente, respingendo la richiesta di recesso;

  • Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella descrizione del Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dell’ordine;

  • Si ricorda in ogni caso all’Utente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

    • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es.: etichetta personalizzata del vino acquistato);

    • prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

  • L’Utente che voglia usufruire del Diritto di Recesso può inviare a adottaunvigneto@dronebee.it il seguente modulo di recesso:

Destinatario: DroneBee di Kartsiotis Simon-Paolo, Via Fiume 11 – 50123 Firenze, Camera di commercio di Firenze, P.IVA IT06751440485, info@dronebee.it

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

_____________________________________________ (inserire una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)

Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)

Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)

Nome del/dei consumatore/i: _____________________________________________

Indirizzo del/dei consumatore/i: _____________________________________________

Data: _____________________________________________

Firma del consumatore: _____________________________________________

11. PRODOTTI DIFETTOSI

  • Può succedere, anche se raramente, che il vino acquistato dall’Utente sappia di tappo. In questo caso l’Utente deve conservare la bottiglia con il suo contenuto e con il tappo originale e scrivere a adottaunvigneto@dronebee.it: il Venditore si farà carico, a sue spese, di recuperare la bottiglia difettosa, purché la segnalazione avvenga entro 6 mesi dall’acquisto;

  • Il rimborso o la sostituzione non potranno avvenire in assenza della restituzione della bottiglia integra.

12. RESPONSABILITA’

Manleva

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare DroneBee da qualsiasi obbligo risarcitorio che possa originarsi a suo carico in relazione all’utilizzo della Piattaforma (nonché le eventuali società dalla stessa controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti) e da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati sulla Piattaforma, alla violazione della legge o dei presenti Termini e Condizioni.

Limitazioni di responsabilità

Tutte le funzionalità accessibili attraverso la Piattaforma vengono messe a disposizione degli Utenti, alle condizioni esplicitate in questi Termini e Condizioni, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.
L’uso della Piattaforma e delle funzionalità accessibili attraverso di essa è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
DroneBee si impegna nei confronti dell’Utente ad assicurare le prestazioni oggetto dei presenti Termini e Condizioni, vale a dire a fornire agli Utenti l’uso della Piattaforma, volta a favorire la vendita online dei prodotti dei Venditori.
Nella sua qualità di “ospite” delle informazioni messe sulla Piattaforma dai Venditori, DroneBee non può essere ritenuta responsabile del loro eventuale carattere illecito se non ne è stata previamente espressamente informata.
A tal fine, l’Utente dichiara di essere stato compiutamente informato e di essere pertanto perfettamente consapevole che DroneBee non esercita alcuna verifica, controllo o accesso ai contenuti, ai messaggi, ai dati e alle informazioni che lo stesso inserisca o pubblichi sulla Piattaforma.
L’Utente prende atto e riconosce che DroneBee, così come stabilito dall’art. 17 del DL 70/2003, non è assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite.
In ogni caso, DroneBee informa l’Utente che la stessa provvederà a:

  • rimuovere, a sua esclusiva discrezione, le informazioni illecite senza che gli Utenti possano nulla opporre;

  • informare senza indugio l’autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della società dell’informazione;

  • fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite.

DroneBee, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di DroneBee.
Pertanto, DroneBee non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione dei Termini e Condizioni da parte di DroneBee;

  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di DroneBee dovuti ad eventi di forza maggiore o ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;

  • errato o inidoneo utilizzo di DroneBee da parte degli Utenti o di terzi.

Limitazioni del Servizio

DroneBee si impegna a far sì che l’accesso alla Piattaforma e l’utilizzo della medesima da parte dell’Utente avvenga senza interruzioni e senza errori. Tuttavia, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.
Inoltre, l’accesso dell’Utente alla Piattaforma potrebbe essere occasionalmente non possibile o limitato per consentirne la manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi.

Forza maggiore

DroneBee non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna dei Prodotti provocata da circostanze al di fuori del suo controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei Prodotti.

Requisiti di età

Gli Utenti che utilizzano i servizi della Piattaforma e ordinano Prodotti tramite essa dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.
In nessun caso i minori di 18 anni possono usare la Piattaforma.
L’Utente che effettua l’acquisto tramite la Piattaforma dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Responsabilità dell’Utente

L’Utente s’impegna a tenere DroneBee indenne da qualsivoglia responsabilità derivante da azioni legali, danni, perdite e/o rivendicazioni che dovessero emergere a seguito della sua registrazione alla Piattaforma o a seguito dell’utilizzo dei servizi ivi offerti.
DroneBee sarà inoltre esentata anche da danni che potrebbero insorgere a causa dell’attività impropria o illecita dell’Utente.
In ogni caso, a seguito della registrazione alla Piattaforma, l’Utente si impegna a rispettare le seguenti regole di condotta:

  • L’utilizzo di tutti i servizi presenti sul Piattaforma presuppone il mantenimento di un comportamento rispettoso nei confronti della Piattaforma, di DroneBee, dei Venditori e/ di eventuali terzi;

  • È vietato divulgare sulla Piattaforma informazioni o materiale che in qualsiasi modo possa ledere le disposizioni di legge, la moralità ed il buon costume;

  • È vietato pubblicare sulla Piattaforma:

    • indirizzi e-mail di terzi senza il necessario consenso dell’interessato;

    • numeri di telefono, indirizzi o dati personali di terzi, senza il necessario consenso dell’interessato;

    • commenti o altro materiale il cui contenuto possa essere considerato illecito (ovvero osceno, abusivo, diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque contrario alla legge italiana e alle leggi internazionali);

    • opinioni e/o commenti che non siano fondati e riscontrabili;

    • dati o contenuti che potrebbero danneggiare o pregiudicare il funzionamento dei computer di altri Utenti della Piattaforma stessa.

Non è comunque consentito all’Utente porre in essere comportamenti contrari alle finalità proprie della Piattaforma e comunque tali da arrecare pregiudizio agli interessi e alle funzionalità del Piattaforma stessa, degli altri Utenti e/o dei singoli Venditori.
DroneBee si riserva il diritto di sospendere a tempo indeterminato l’account dell’Utente o di cancellarlo in via definitiva qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo insindacabile giudizio, che l’Utente abbia violato o stia violando le prescrizioni di cui ai presenti Termini e Condizioni, nonché la normativa vigente.
L’Utente, inoltre:

  • Si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi/commenti pubblicati sulla Piattaforma e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi;

  • Riconosce che DroneBee potrà rivelare i suoi dati personali in caso di richiesta da parte delle autorità competenti;

  • Dichiara e garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblica;

  • Dichiara e garantisce che i suoi contenuti/commenti pubblicati sulla Piattaforma sono accurati e pertinenti e non contrastano con alcuna delle disposizioni di cui ai presenti Termini e Condizioni.

Links

Il sito www.dronebee.it e la Piattaforma contengono links ad altri siti web che non sono in alcun modo collegati a DroneBee. L’Utente, a tal fine, riconosce che DroneBee non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per il funzionamento e/o il contenuto e/o le regole di tali siti. Si invita l’Utente a prestare attenzione quando accede a questi link esterni e di leggere attentamente le loro condizioni di utilizzo e politiche sulla privacy.
I presenti Termini e Condizioni e la nostra Privacy Policy non si applicano a siti web di terzi.
La pubblicazione dei suddetti links da parte di DroneBee non comporta l’approvazione da parte della medesima dei relativi siti e/o dei loro contenuti. L’Utente, pertanto, assume ogni responsabilità per l’utilizzo di servizi e/o per gli acquisti effettuati su siti web terzi o esterni al sito www.dronebee.it ed alla Piattaforma.

13. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  • Tutto ciò che è pubblicato e presente sul dominio dronebee.it, che è di proprietà esclusiva di DroneBee, e sulla Piattaforma, comprese immagini, foto, suoni, video, documenti, grafica, disegni, figure, loghi, pagine web, schemi, processi, metodi, strumenti, funzioni sono di proprietà di DroneBee e/o dei relativi aventi diritto e sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale nazionale e internazionale. Ne è, pertanto, vietata la riproduzione, modifica od utilizzazione, totale o parziale, senza il preventivo consenso in forma scritta di DroneBee e/o dei relativi aventi diritto;

  • Con riferimento all’uso della Piattaforma, l’Utente è autorizzato da DroneBee unicamente a:

    • Accedere alla Piattaforma e visualizzare i prodotti ivi immessi dai Venditori;

    • Utilizzare i servizi di commercio elettronico offerti tramite la Piattaforma, conformemente ai presenti Termini e Condizioni.

  • Tutti i marchi, loghi, nomi commerciali, denominazioni commerciali, testi, illustrazioni, grafiche e immagini riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi sulla Piattaforma sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. DroneBee non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

14. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

  • Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy di DroneBee, che è considerata parte integrante di questi Termini e Condizioni;

  • DroneBee informa che il trattamento dei dati personali degli Utenti che utilizzano il sito dronebee.it e la Piattaforma avverrà in conformità al Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati del 27 aprile 2016 n. 679 (GDPR) e al DL 10 agosto 2018 n. 101 (Codice della Privacy) secondo le modalità ed i termini indicati nella Privacy Policy, di cui l’Utente dichiara specificatamente di aver preso visione, compreso ed accettato.

15. MODIFICHE

  • DroneBee si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno della Piattaforma;

  • L’Utente che continui ad utilizzare la Piattaforma successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini e Condizioni;

  • L’Utente, inoltre, accetta che la prosecuzione nella fruizione dei servizi offerti sulla Piattaforma, a seguito dell’invio di avvisi concernenti le relative modifiche ai presenti Termini e Condizioni, equivale all’accettazione da parte sua delle medesime;

  • In ogni caso, l’Utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo dei Termini e Condizioni pubblicate sul sito dronebee.it e sulla Piattaforma nel momento della sua navigazione.

16. INEFFICACIA E NULLITÀ PARZIALE

Qualora talune clausole dei presenti Termini e Condizioni venissero dichiarate nulle, non valide o inefficaci, le suddette clausole saranno eliminate mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

17. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

  • Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del DL 128-135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli Utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

  • L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare DroneBee a adottaunvigneto@dronebee.it, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato;

  • Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto;

  • L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere a DroneBee una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:

    • qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;

    • qualora DroneBee non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;

    • qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.

  • L’Utente è tenuto a restituire i prodotti difettosi;

  • Agli Utenti che acquistano sulla Piattaforma e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal c.c. con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni, i rapporti tra DroneBee e gli Utenti e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge e alla giurisdizione dello Stato Italiano e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha la sede legale DroneBee.
Fa eccezione il foro esclusivo dell’Utente, qualora la legge lo preveda.

19. PIATTAFORMA ODR

DroneBee informa inoltre l’Utente, che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo, che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via extra-giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati online. Di conseguenza, se l’Utente è un consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato con DroneBee.
Gli Utenti possono collegarsi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione Europea, all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.

20. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:

DroneBee risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.